top of page
La nostra casa è una sola
Fotografie di Michela Zeppetella
Cliccando sulle foto apparirà la descrizione: Testi di Teresa Cardinali

La nostra casa è una sola
I governi di tutti i paesi stanno lavorando per scongiurare il disastro ambientale entro il 2050 ma noi, nella nostra quotidianità, cosa stiamo facendo?
Non stiamo pensando ai nostri figli e quello che gli lasceremo in eredità, il cambiamento deve avvenire ora, agiamo in fretta.
Non stiamo pensando ai nostri figli e quello che gli lasceremo in eredità, il cambiamento deve avvenire ora, agiamo in fretta.

IO non ho paura:
il mondo é MIO.
La bambina si stringe in un forte abbraccio al mondo nel tentativo disperato, e allo stesso tempo ostinato, di rivendicare possesso e protezione. L'ombrello giallo come l'impermeabile di Greta, è il suo scudo contro la pioggia di indifferenza, superficialità, egoismo, logica di profitto degli adulti che la minacciano ogni giorno con le loro frenetiche smanie di plastica

IO sono cio’ che mangio: il mondo e’ sazio
La terra ed il mare non riescono più’ a donarci i loro frutti sani e semplici. La nostra sazietà’ e’ assuefazione al cibo spazzatura che invade le nostre tavole, annebbia il nostro gusto ed arreca danno alla nostra salute. Madre Natura dal sorriso benevolo, si presenta con un tocco di giallo a ricordare Greta ed il suo invito ad una alimentazione sostenibile che salvi il pianeta e ci salvi da noi stessi

IO vivo: il mondo in un respiro
Una macchina, una sigaretta accesa, una mascherina, uno sguardo accusatorio, tutto a ricordarci che il mondo e' oramai saturo di veleni che ogni giorno ci privano della nostra aria vitale. La luce gialla e' Greta e la sua lotta per restituire a tutti noi la dignità' di un respiro vivo e profondo che purifichi la nostra mente e ci restituisca alla vita vera.
bottom of page